Viaggi,  Lifestyle

Dove andare a marzo in vacanza

Marzo in vacanza: dove?

Viaggiare a marzo è sicuramente considerata una delle scelte migliori in quanto le temperature si stabilizzano dopo il periodo invernale e puoi goderti tutte le bellezze che la natura è in grado di offrire.

Per capire quale sia il posto migliore per te e capire dove andare a marzo, ti basta semplicemente visionare diverse proposte e scegliere quella che più ti convince e partire.

Il viaggio a marzo nelle Isole Canarie

Tra le vacanze a marzo al primo posto si trovano le Isole Canarie.

Visitare qualsiasi luogo dell’arcipelago spagnolo permette ai turisti di restare piacevolmente stupiti e soddisfatti soprattutto se non desiderano andare troppo lontano.

Le Canarie si presentano come un’isola poco turistica e tranquilla in cui ha fare da protagonista è la natura più incontaminata.

Nelle Gomera puoi trovare infatti oltre sedici aree naturali protette che ti permettono di affrontare diverse escursioni.

Allo stesso tempo non dimenticare di visitare i villaggi tradizionali delle Canarie come quello di Agulo.

Dove andare a marzo in vacanza
Dove andare a marzo in vacanza- Isole Canarie

La Grecia tra Skiathos e i suoi incredibili villaggi

Se non sai dove andare in vacanza a marzo sicuramente l’isola Skiathos è la soluzione giusta per te. In Grecia, ci sono ogni anno milioni di turisti durante l’estate ma per goderti appieno questo fantastico luogo di basta semplicemente andarci prima di giugno.

Potrai perderti fra immensi villaggi e monasteri, negozi di antiquariato e taverne.

Allo stesso tempo non dovrai rinunciare al mare a marzo in quanto molte spiagge come Mandraki, Aselinos e Lalaria, restano aperte tutto l’anno.

Dove andare a marzo in vacanza – Grecia

Il Portogallo e la città Faro a marzo

Per restare in Europea ora ti starai sicuramente chiedendo: nelle vacanze a marzo dove andare?

La terza opzione che in questo caso arriva in tuo soccorso è Faro. Si tratta di una città che presenta un clima invidiabile anche in tale periodo in quanto è accarezzata dalla brezza di mare.

Qui puoi lasciarti affascinare delle località presenti sia dal punto di vista naturalistico che storico, oltre che dalle casette che dominino l’intero paese.

Il mare marzo regala, soprattutto in questa località, un incredibile spettacolo tra le spiagge dorate e la scogliera a picco sul blu.

Dove andare a marzo in vacanza – Portogallo

Alla scoperta del Marocco a marzo

Nei viaggi a marzo non può mancare un bel tour del Marocco. Profumo di spezie, dolci temperature, piazze e vicoli animati che si trasformano in teatri cittadini, queste sono solamente alcune delle caratteristiche più belle del paese che fa parte del Nordafrica.

Tra di questi vi è soprattutto Marrakech, considerata una delle più città più famose e importante del Marocco, sia dal punto economico che turistico.

In primavera dove possibile, potrai scegliere come alloggio un riad oppure dirigerti preso la Piazza Jemaa-el-Fna, considerata il cuore vivace e pulsante del paese.

Le tue giornate passeranno tra giri in carrozza, hammam ristoratori, sessioni di tè e compere nel souk, per vivere una vacanza decisamente fuori dal comune.

Sarà impossibile per te dimenticare il tempo trascorso in questa terra ma anzi ne avrai sempre un bellissimo ricordo.

Dove andare a marzo in vacanza – Marocco

Viaggio a marzo in Thailandia tra giungle e litorali da sogno

Tra i viaggi marzo consigliata è infine la Thailandia e in particolar modo le Isole Andamane. Queste isole coralline meravigliose sono totalmente immerse nel verde e sono perfette per concederti qualche giorno di totale relax, lontano dal caos e dai rumori delle città.

Può venire paragonato così ad un vero e proprio paradiso remoto che però ad oggi è facile da raggiungere grazie ai trasporti aerei.

Dagli anni Novanta la Thailandia ospita e accoglie per le più giungle e litorali da sogno e in questo modo puoi apprezzare un particolare del mondo che difficilmente ritroverai.

Nelle vacanze marzo nelle Isole Andamane potrai vivere un’esperienza magica e unica nel suo genere che ti farà toccare con mano tutta un’altra realtà.


Dove andare a marzo in vacanza – Thailandia

Quale tra questi cinque posti vi ispira di più per andare a marzo in vacanza? Fatemelo sapere nei commenti.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

10 Comments

  • Elena Resta

    Il Marocco il Marocco il Marocco….
    Il Marocco….si è capito dove vorrei andare a Marzo? Oh che bellezza. Come scrivi tu, giornate trascorse tra carrozza, hammam ristoratori, sessioni di tè e compere nel souk…
    Voglio andare in Marocco! Ma, dopo avere letto il tuo articolo, riconosco che, in realtà, andrei anche nelle altre destinazioni….ma il Marocco….l’ho scritto che lo sogno ad occhi aperti?

  • Nicoletta C.

    Quando si tratta da partenze io ci sono sempre! Marzo poi è un momento fisso per un viaggio per noi Viaggiatori per Caso, perchè c’è il compleanno di Andrea. Sicuramente valuterei un weekend in Marocco, ad agosto in alcune zone le temperature erano davvero alte, a marzo sicuramente si sta meglio!

  • Mimì

    A Marzo io e il mio compagno compiamo gli anni e prima del covid, organizzavamo sempre un bel viaggetto!
    Quest’anno ma piacerebbe tornare in Portogallo, ad esempio, lungo la costa nord!

    Che belli i tuoi suggerimenti marzolini!

  • Eliana

    Marzo è un periodo splendido per viaggiare… Peccato che però io non possa mai viaggiare durante quel periodo a causa della scuola! L’inizio della primavera è sicuramente un ottimo periodo sia per viaggiare sia per organizzare! Le tue mete consigliate mi piacciono molto, ne prenderò nota!

  • Maria Grazia

    Di solito a marzo, prima del Covid , era uno dei miei mesi preferiti per regalarmi un viaggio. Non avevo mai preso in considerazione la Grecia, ma spero tanto di poter andare il prossimo anno in Marocco. Grazie per gli ottimi consigli !

  • Manuela

    Quasi quasi prendo spunto dal tuo post e mi organizzo un piccolo viaggio a marzo, mi piacerebbe Faro oppure un bell’ agriturismo in Toscana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.