Dario Pandolfo
News

Dario Pandolfo è il nuovo Chef di Le Calette a Cefalù in Sicilia

Lo Chef Dario Pandolfo, talento di ritorno in Trinacria, torna alle sue origini siciliane e da quest’anno sarà il nuovo Chef della proposta fine dining al Ristorante “Cala Luna” dell’Hotel Le Calette a Cefalù.

“LE CALETTE”, esclusivo 5 stelle incastonato nella sorprendente bellezza della costa di Cefalù, gioiello del patrimonio UNESCO, ed ammirato esempio di elegante accoglienza siciliana!

Dario Pandolfo
Dario Pandolfo

Un’ulteriore esempio che evidenzia la nuova tendenza nelle cucine in italia, quella degli “Chefs di Ritorno”. A seguito di importanti esperienze formative all’estero, sempre più Chefs decidono di ritornare alle proprie radici e di riprendere a cucinare proprio nel territorio dove è inizialmente nata questa immensa passione per la cucina.

Così è per Dario Pandolfo, 30enne Chef di Milazzo – la scenografica penisola che guarda il mare aperto e che ispira naturalmente al viaggio – che, dopo aver “navigato” per oltre un decennio tra le cucina più stimolanti (e stellate) d’Europa – dal Geranium *** di Copenhagen, al Vila Joya** di Albufeira, al Terra** di Sarentino (BZ) fino alle 5 stagioni in Val Badia alla “corte” di Norbert Niederkofler ed il suo St. Hubertus***- tempio della cucina etica e naturale – è ritornato nel 2020 nel suo “continente” Sicilia.

Dal prossimo Aprile sarà la nuova guida della proposta fine dining del Cala Luna ristorante fine dining de LE CALETTE a Cefalù.

Comunicato Stampa, per scoprire le altre news del blog, scopri Qui

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un blog che sposa tre passioni: l'amore per la cucina, i viaggi, l'arte e i libri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.