Daniela Perelli
Un tè con Fitzgerald

Un tè con Fitzgerald: Daniela Perelli autrice di Con Amore e Poesia

Salve lettore e benvenuto nella rubrica Un tè con Fitzgerald. Oggi scopriamo Daniela Perelli, autrice della nuova raccolta poetica dal titolo Con amore e poesia, edita da Tulipani Edizioni.

Con amore e poesia di Daniela Perelli

Daniela Perelli
  • Titolo: Con amore e poesia
  • Autore: Daniela Perelli  
  • Casa Editrice: Tulipani Edizioni (fuori collana). 
  • Genere: Silloge  
  • Pagine: 52
  • Data di uscita: 25 settembre 2020
  • Prezzo e-book: 0.99 offerta lancio  
  • Prezzo cartaceo: 7,00 
  • Link di acquisto: Qui 

Con Amore e poesia è una raccolta di poesie e filastrocche che emozionano i cuori di tutti:  grandi e piccini.  

Un tuffo in un mare di dolcezza, tenerezza, semplicità d’animo che, spesso, dimentichiamo e  lasciamo nel cassetto dell’infanzia.  

Daniela Perelli ci dona una visione della vita con versi e parole genuine e semplici, come un  frutto raccolto nel pieno della sua bellezza.  

Una bellezza troppo spesso dimenticata.  

Ha scritto questo libro perché… 

Con amore e poesia l’ho scritta a distanza di mesi e alcune a distanza di anni l’una dall’altra,  esprimono stati d’animo, sensazioni, emozioni e situazioni reali in cui ognuno di noi si  ritrova ogni giorno 

Vi lasciamo con un estratto… 

Se guardo il mondo con gli occhi di un bambino, la natura, i fiori, le foglie e i frutti avranno  sempre bei colori, anche nelle stagioni non proprio migliori.

L’autrice Daniela Perelli

Daniela Perelli. Nata a Genova il 6 giugno 1980, si è diplomata come Tecnico dei Servizi Ristorativi e specializzata in pasticceria.

Ha lavorato per due anni a contatto con i bambini come educatrice e animatrice turistica, coltivando la passione per la danza, il canto e la lettura. Vive a Genova con il marito Alessandro, i figli Giulia e Luca e la loro cagnolina Stella.

Ex Responsabile della collana rosa “Un cuore per capello”, autrice di libri di ricette, romance contemporanei, racconti e novelle con ambientazione storica, ha pubblicato tramite il self publishing ed è autrice per la Collana Floreale, ed ex autrice Rizzoli per la collana You Feel.

Redattrice della rivista “Pink magazine Italia”, gestisce il suo sito “La piccola bottega del cuore di Daniela”, dove pubblica articoli, ricette e consigli di lettura e la rivista amatoriale femminile “Semplicemente amiche”.

Da poco autrice per i settimanali  ‘Intimità’ e Confidenze, ambasciatrice e modella curvy per Beautifulcurvy, ha aperto un piccolo brand d’abbigliamento, Sweet Girl, per tutte le taglie.

Daniela Perelli
Daniela Perelli

Intervista Daniela Perelli  

Benvenuta Daniela Perelli su Appunti di Zelda, presentati brevemente ai nostri lettori.

Ciao e grazie mille! Mi chiamo Daniela, sono una moglie e una mamma di due bimbi, Giulia e Luca, di dieci e nove anni. Vivo a Genova e sono un’autrice di romance, narrativa per ragazzi e di brevi racconti per il settimanale Confidenze e per Tulipani Edizioni.

Gestisco una rivista amatoriale ‘Semplicemente Amiche’ e sono redattrice del giornale Pink Magazine Italia. Da poco sono diventata, occasionalmente, una modella curvy.

Quando è nata in te la passione per la scrittura?

Non è nata da moltissimo, in verità, tutto è cominciato intanto per la mia passione per la lettura, il mio primo scritto risale a sei anni fa, un romance di genere rosa. Devo dire, però, che sin da piccola ho sempre volato un po’ con la fantasia.

Cosa ti ha spinto in questo mondo?

Come dicevo, la spinta è arrivata dalla lettura.

Quali emozioni si provano nello scrivere un testo poetico?

Si provano tante emozioni: tutte quelle che rappresentano ogni momento della vita, sia positivo che negativo.

Quali sono gli ingredienti che servono per una raccolta poetica?

Raccontare le proprie emozioni e osservare e ascoltare le persone per confrontarsi, e vivere anche le loro di emozioni.

Come è nata l’idea Con amore e poesia?

Lidea è nata dalla voglia di tirare fuori i miei pensieri su tutto ciò che la vita ha ogni giorno da offrire, pensieri anche negativi trasformati in qualcosa che ci aiuta a crescere nel modo migliore, ogni giorno, sempre di più.

Definisci in tre aggettivi Con amore e poesia:

Reale, malinconico, positivo.

La tua poesia preferita di Con amore e poesia:

Sicuramente è ‘Se guardo il mondo con gli occhi di un bambino’ perché ogni cosa comincia proprio da loro…

Quali sono i tuoi prossimi progetti per il futuro, se puoi rivelarci qualcosa!

In questo periodo mi sto dedicando molto alle biografie: dopo il libro dedicato a Laura Ingalls sto lavorando al secondo della serie sulle autrici del passato. Nel cuore di Harper Lee sarà il secondo.

Dopo il libro dedicato alla serie tv Una mamma per amica, ho pensato di continuare a parlare di grandi donne che hanno fatto la differenza nel mondo. Per quanto riguarda la narrativa, ho in cantiere un romanzo in cui ci sarà, in maniera ironica, una punta di giallo.


Un ringraziamento speciale a Daniela Perelli

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.