Senza categoria

Cronache di una Nerd: The Steam Game Festival

La cancellazione della Game Developers Conference 2020 a causa del Coronavirus è stato un bel problema per gli sviluppatori indie.

Per non perdere questa occasione, Geoff Keighley e Steam stanno mettendo insieme The Steam Game Festival: Spring Edition, evento dove si ha la possibilità di giocare per 48 ore a tutti i titoli in uscita per quest’anno.

L’evento è iniziato ieri 18 marzo e terminerà il 23 marzo.

The Steam Game Festival, i giochi indie da provare la versione demo:

Mystic Pillars: A Story-Based Puzzle Game

Pilastri mistici: Un gioco di puzzle basato sulla storia. Mystic Pillars è un’originale miscela di intriganti rompicapi e una trama coinvolgente ambientata nell’Antica India, che offre un’esperienza di gioco unica.

Neon Noodles – Cyberpunk Kitchen Automation

Sei responsabile di una cucina futuristica che opera in un misterioso mondo cyberpunk.

Azionate i vostri chef robot per cucinare ricette in loop perfettamente eleganti per creare macchine ben oliate che sfornano piatto dopo piatto.

Coffee Talk

Coffee Talk è un gioco che consiste nell’ascoltare le storie e i problemi degli abitanti di Seattle, servendo loro una bevanda calda con i proprio ingredienti.

Partiamo da una drammatica storia d’amore tra un elfo e una succubus, un alieno che cerca di capire la vita degli umani, ecc. (presto la recensione)

The Signifier

Quest’avventura di stampo tech-noir ci metterà nei panni di un investigatore incaricato di indagare sulla misteriosa morte della vice presidente di una compagnia tecnologica.

Utilizzando tecnologie sperimentali che ci permetteranno di entrare nelle memorie della vittima bisognerà risolvere l’enigma della sua dipartita esplorandone l’inconscio.

She Dreams Elsewhere

She Dreams Elsewhere è un RPG di avventura surreale sui sogni e sulla misura in cui essi rispecchiano la realtà. Si gioca nei panni di Thalia Sullivan, una donna ansiosa e in coma, in un viaggio per sconfiggere gli incubi che le impediscono di risvegliarsi, con la scoperta di ciò che le è accaduto.

Garden Story

Garden Story è un simulatore sociale ed un RPG d’avventura in cui si gioca a Concord, un guardiano del villaggio appena nominato.

C’è molto da tenere occupato questo utile avventuriero; non solo i vostri vicini hanno bisogno di assistenza, ma un misterioso Rot si è insinuato nelle fondamenta dell’isola, un tempo fiorente! Fortunatamente, Concord non sarà solo!

Plasticity

Plasticity è un puzzle-platformer dove si esplora un mondo pieno di plastica.

Attraversate città allagate e terre devastate mentre fate scelte che cambiano profondamente sia il gameplay che il vostro futuro.

Evan’s Remains

Evan’s Remains è un puzzle adventure thriller in cui dovrai trovare un bambino perduto: Evan. Il gioco combina puzzle/platform basati sulla logica con un tipo di narrativa ispirato alle avventure grafiche giapponesi.

 The Steam Game Festival

Hundred Days – Winemaking Simulator

Hundred Days è un gioco manageriale e simulativo interamente dedicato alla produzione vitivinicola. Gestisci la tua azienda e segui la produzione del tuo vino dal vigneto alla bottiglia e porta il tuo vino al successo nel mondo.

 The Steam Game Festival

Röki

Röki è un’avventura ispirata al folklore scandinavo, una favola moderna impreziosita da una narrazione toccante, uno stile grafico affascinante, antichi enigmi ed esplorazione emotivamente coinvolgente.

 The Steam Game Festival

Haven

Yu e Kay sono fuggiti su un pianeta dimenticato. Gioca nei panni dei due amanti e aiutali ad ambientarsi in un mondo sconosciuto. Trovate un modo per sopravvivere, sorvolate le praterie, accampatevi nella natura, risanate il pianeta. E, se è necessario, combattete.
L’unica cosa che conta è restare insieme.

 The Steam Game Festival

Hazel Sky

Hazel Sky è una avventura di un giovane ingegnere che affronta il suo destino e i suoi desideri. Potrai creare macchine volanti, saltare, arrampicarsi, dondolarsi e scivolare attraverso un mondo affascinante e misterioso.

 The Steam Game Festival

Hai già scelto quale titolo giocare per questi giorni del The Steam Game Festival?


Iscriviti per non perdere la newsletter di fine mese.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.