News

Creta Osteria e Pipero di nuovo insieme a Cortona

Creta Osteria e Pipero di nuovo insieme a Cortona

Dal 6 maggio al 30 settembre nella campagna toscana, all’interno dell’azienda vinicola Tenimenti D’Alessandro e del suo ristorante , torna lo stile del più cosmopolita stellato di Roma Tenimenti d’Alessandro, azienda vinicola di riferimento di Cortona, dopo il grande successo della prima avventura di collaborazione nell’estate del 2021, dal 6 maggio al 30 settembre riapre le porte del suo volto gourmet con la collaborazione tra Creta Osteria e Pipero, una stella Michelin nel cuore della capitale e ristorante di riferimento per accoglienza e cura del dettaglio, dalla sala alla cucina.

Creta Osteria

Alessandro Pipero, titolare di Pipero Roma, esperto sommelier, versatile maître e mattatore di sala, sul ponte di comando per il secondo anno, torna a Creta Osteria per far brillare la campagna cortonese coniugando lo stile e l’energia che lo contraddistinguono, all’eleganza e alla bellezza della Tenuta Tenimenti d’Alessandro, per proporre nuove esperienze di convivialità, all’insegna dell’ospitalità, della qualità, della bellezza e del gusto.

Creta Osteria, si avvarrà così anche per la stagione 2022 della professionalità e della creatività di uno dei nomi più apprezzati nel panorama gastronomico nazionale, Alessandro Pipero, che guiderà l’osteria cortonese insieme allo staff di Creta Osteria e all’Executive Chef Gianfranco Pecchioli, chef di origine romane, toscane e pugliesi, cresciuto in cucine stellate e di grande rilievo che manifesta l’amore per la “cucina di casa” nel suo stile di cucina creativo ma concreto.

Creta Osteria e Pipero a Cortona - Menu, prezzi, immagini, recensioni e  indirizzo del ristorante su TheFork

Obiettivo di “Creta Osteria e Pipero” è di non portare rivoluzioni in Toscana ma perseverare offrendo ai propri ospiti il connubio perfetto tra convivialità, eleganza ed informalità nell’accoglienza e golosità ed esaltazione della materia prima del territorio nei piatti.

Una cucina non convenzionale ma conviviale, dove protagonisti continueranno ad essere la Toscana e le materie prime del territorio, con piatti stagionali che attingono alla tradizione toscana, romana e italiana in generale ed uniscono tradizioni e ingredienti diversi per creare una proposta che sia sempre golosa e appagante come nella battuta di Chianina versione saltimbocca o il Collo di cinta senese, cavoli e kimchi toscano, a cui si affiancheranno i piatti signature “made Pipero Roma”, come la sua immancabile Carbonara.

“Dopo una collaborazione di valore nel 2021 ed i calorosi apprezzamenti di approvazione dei nostri clienti e di chi ci ha conosciuto per la prima volta come “Creta Osteria e Pipero” abbiamo voluto confermare questa collaborazione, per continuare ad offrire gusto e qualità all’interno della nostra azienda” specifica la direzione di Tenimenti d’Alessandro. “Non c’è due senza tre” aggiunge Alessandro Pipero.

Creta Osteria — Angela Merolla

“Creta Osteria e Pipero” vi aspettano per una nuova avventura di gusto e convivialità.

Orari:
MAGGIO: venerdì 19.00 – 22.00 | sabato 12.00 – 15.00 / 19.00 – 22.00 | domenica 12.00 – 15.00
GIUGNO: dal mercoledì al sabato 12.00 – 15.00 / 19.00 – 22.00 | domenica 12.00 – 15.00
LUGLIO E AGOSTO: dal martedì al sabato 12.00 – 15.00 / 19.00 – 22.00 | domenica 12.00 – 15.00
SETTEMBRE: dal mercoledì al sabato 12.00 – 15.00 / 19.00 – 22.00 | domenica 12.00 – 15.00

SITO: www.tenimentidalessandro.it/creta-osteria-e-pipero/

Comunicato Creta Osteria, per scoprire le altre news del blog, scopri Qui e non dimenticare di seguirmi su Instagram.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un blog che sposa tre passioni: l'amore per la cucina, i viaggi, l'arte e i libri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.