Crea sito

Cose da fare a Praga in meno di una giornata

Vista dal Castello

Praga:

situata nel cuore dell’Europa vanta di una bellezza indescrivibile tanto che nel 90′ il suo centro storico è uno dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco.

Passeggiare tra le sue strade e i suoi suggestivi vicoli è un’esperienza unica nel suo genere. Lasciati trasportare con i cibi tipici praghesi, i suoi grandi monumenti e la vista meravigliosa che regala la stessa città.

Si prosegue per Staroměstské náměstí (Piazza della Città Vecchia), piene di bancarelle abbiamo modo di assaggiare il tipico Trdelník (manicotto di Boemia).Trdelník

Sfortunatamente non vi era modo di osservare il celebre ritocco delle ore dell’Orologio Astronomico.

Il nostro percorso continua, da non perdere è la Cattedrale di San Vito, simbolo della religiosità ceca, eterna e mastodontica, convive con il Vicolo D’Oro, dove gli alchimisti voluti da Rodolfo II cercavano l’elisir di lunga vita e la formula magica per trasformare i metalli in oro.

Non perdetevi la parata del cambio di postazione dei soldati, un’esperienza fantastica.

Vista dal Castello
Vista dal Castello

Cancello Castello Chiesa San Vito Vista dal Castello

L’itinerario a piedi continua verso uno dei simboli della città ovvero Ponte Carlo. Il famoso ponte che attraversa la Moldava collega la città vecchia a Malà Strana (il piccolo quartiere) dove si arriva poi al famoso Castello di Praga e la Cattedrale di San Vito.

Ponte Carlo

Ponte Monte CarloPonte Monte CarloPonte Monte Carlo

Dove mangiare a Praga?

Il gulasch ceco non è piccante ed è sostanzialmente un piatto di manzo e verdure stufati servito di solito con canederli. Troverete alcune varianti del gulasch fatto con carne di cervo oppure vegetariano. Assaggiatelo da U Fleků in via15 Křemencova, un’edificio locale dove oltre servire un buon gulash hanno dell’ottima birra nera! Non dimenticate di prender Apfelkuchen, ottima!

Gulash
Gulash
Apfelkuchen
Apfelkuchen

Nel Staré Město (Città Vecchia), trovate la piccola caffetteria Cafe No. 3 è il posto giusto per perdersi tra le vie di Praga ma anche per degustare una pausa da un buon tè o caffè! L’atmosfera rilassante e piacevole, il vasto menù con ampia scelta di buonissimi dolci tutti consigliabili e soprattutto alla qualità ottimale dei prodotti, ma anche alla posizione in cui si trova e l’accoglienza che riservava lo stesso locale.

 

I vicoli della mia Praga♥

Vicoli Praga
Statua Kafka
Statua Kafka
Scorci Praga
Scorci Praga
Foto: ©Appunti di Zelda(2018

Pubblicato da Appunti di Zelda

Hi! I'm Zelda! Classe 99' Scrivo di letteratura e cucina orientale. Consiglio tè, tisane e infusi.Perennemente persa tra le nuvole, sognatrice di un paese chiamato Giappone e tipica sushi lover!