Crea sito

I consigli per una valigia perfetta

Quella di preparare una valigia è la parte più problematica nel fare un viaggio, ma con il tempo diventa un’abitudine arrivando anche a mettere il necessario che ci serve.
Riuscire a fare una valigia non è difficile, Momondo è curioso di sapere come io la organizzo.

La lista:

Le liste sono la salvezza per aver tutto sotto controllo e organizzato: con una lista dettagliata, riuscirete a equilibrare vestiti e scarpe. Se non siete tipi da cartacei, esistono svariate applicazione su play store che possano aiutarvi.

Arrotolare i vestiti in modalità sushi:

La tecnica dell’arrotolare i vestiti è molto più efficace di piegare i vestiti, avrete un maggiore spazio!

Per i pantaloni basta piegarli a metà e poi arrotolali. Questo metodo eviti che i vestiti si stropiccino.

Sarà un buon metodo per la valigia estiva, avrai a disposizione uno spazio maggiore per portare i tuoi vestiti preferiti.

Piccoli contenitori salvaspazio:

Piccoli contenitori o vecchi porta occhiali possono essere utilizzati per conservare gioielli, cavi, portachiavi, creme e tutto l’occorrente che vi serve.

Le scatoline delle caramelle può trasformarsi in un mini portagioie dove potete mettere anelli, bracciali e orecchini!

Kit da viaggio o borsa:

Per qualsiasi tipologia di viaggio porto con me uno zaino o una borsa dove inserisco snack, libri, acqua , documenti e tutto il necessario pur di non dover rivoltare la valigia.

Hai visto le ultime offerte

Per i viaggi molto lunghi sconsiglio di potare eventualmente il libro cartaceo ma in questi la tecnologia fa il suo favore, il kindle sicuramente è la decisione migliore.

Altri trucchi utili per sfruttare al meglio la valigia:

  • Scegli dei vestiti che ti consentono di fare più combinazioni;
  • Evita di portare guide grandi, scegli di portare mini guide salvaspazio.

Un ultimo consiglio che mi senta di darvi è quello di prendere una valigia con del materiale Policarbonato, è ottimo in caso di pioggia ma anche eventuali pesi!

#owtravelers #admomondo

Pubblicato da Appunti di Zelda

Ciao, sono Federica, fin da bambina ho sempre amato viaggiare, il cibo speziato e la letteratura. Ho deciso di aprire "Appunti di Zelda" per condividere e conservare tutti i miei viaggi,recensioni di letteratura e ricette con passione.