L’Albania è un buon Paese non solo per i turisti, ma anche per gli affari. Sì, c’è un ottimo clima per sviluppare la propria attività e ci sono tutte le opportunità per avviare un’impresa. Tuttavia, per attuare qualsiasi piano aziendale, è necessario garantire condizioni ottimali per sé e per il proprio team. Una richiesta molto frequente è il noleggio auto in Albania a condizioni vantaggiose. Vale la pena di dare un’occhiata più da vicino.
La scelta dell’auto
Naturalmente, prima di noleggiare un’auto, è necessario decidere la vettura. È possibile noleggiare un’auto sul sito Roscar. In questo contesto, è necessario considerare pienamente le proprie preferenze ed esigenze. Per gli affari, sono adatti i veicoli di fascia alta. Vale la pena considerare che le strade in Albania sono in condizioni abbastanza buone.
Ciò significa che quasi tutte le auto dovrebbero essere in grado di affrontare senza problemi i frequenti spostamenti all’interno e nei dintorni del centro. È necessario prestare attenzione al probabile numero di passeggeri per garantire il massimo comfort. Inoltre, il periodo di noleggio dipenderà sempre dai vostri piani. Di norma, gli esperti consigliano di scegliere modelli per il business come:
Citroen Berlingo Van 2015;
Peugeot Expert. 2016;
Ford Transit (furgone) 2014.
La scelta di un’auto per lavoro influisce direttamente sul comfort e sul successo di un’attività redditizia. Verificate le condizioni di noleggio offerte dalle diverse società. È importante scegliere una società affidabile, con buone recensioni, che offra un pacchetto completo di servizi, tra cui l’assicurazione e l’assistenza stradale. Verificate le condizioni assicurative e la possibilità di ottenere attrezzature aggiuntive, come un navigatore GPS o un Wi-Fi mobile, che possono rendere il vostro viaggio molto più semplice.
Fate attenzione ai servizi aggiuntivi e alle spese nascoste. Alcune compagnie possono addebitare il costo di attrezzature aggiuntive o del chilometraggio oltre il limite stabilito. È importante chiarire in anticipo tutte le condizioni per evitare spiacevoli sorprese. A seconda degli itinerari pianificati, la scelta dell’auto può variare. Un’autovettura standard è adatta a percorrere le strade cittadine, mentre un SUV è più indicato per le zone montane o rurali.
Come noleggiare un’auto?
Prima di tutto, bisogna sapere che in Albania esiste un numero abbastanza elevato di compagnie diverse che offrono i propri servizi in questo settore. Ma è anche importante conoscere alcune regole del noleggio. Ad esempio, per noleggiare un’auto è necessario fornire una patente di guida internazionale. Molte compagnie stabiliscono un’età minima per i conducenti, ma la cifra più comune è 19 o 22 anni.
Di norma, è possibile prenotare un’auto direttamente sul sito web della società in pochi minuti. Le compagnie chiedono di specificare subito il periodo di noleggio, ma a volte può essere esteso senza problemi.
Al vostro arrivo in Albania, se concordato in precedenza con l’organizzazione, sarete accolti da un’auto all’aeroporto. In alcuni casi, il cliente ritira l’auto direttamente in ufficio. I prezzi del servizio dipendono dal tipo di auto. Spesso ai clienti viene richiesto il pagamento di un deposito a garanzia dell’adempimento dei loro obblighi.
Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente nella tua casella di posta elettronica tutti gli ultimi articoli, le novità e gli aggiornamenti sul mio blog. Oppure seguimi su Facebook e Instagram.
1 commento
A noi era capitato di noleggiare un’auto in Albania (per turismo) e ci eravamo rivolti ad una delle compagnie di autonoleggio più famose. Diciamo che il servizio lo abbiamo trovato molto differente al resto d’Europa, pur essendo un’agenzia internazionale.