metabolomica
Lifestyle,  Collaborazioni

Che cos’è la metabolomica?

Che cos’è la metabolomica?

metabolomica
metabolomica

La metabolomica è lo studio delle reazioni biochimiche che avvengono all’interno del nostro organismo.

Il nostro corpo fa avvenire migliaia di reazioni biochimiche che servono a produrre energie, riparare i tessuti, difenderci dagli attacchi batterici o virali. Per semplificare, tutto il nostro modo di funzionare è biochimica.

Questa scienza è il metodo per dedurre che cosa sta andando bene e cosa sta andando male nel nostro corpo.

Parliamo di scienza metabolomica e di nutrizione attraverso L’era del Metabolismo.

L’ERA DEL METABOLISMO

metabolomica
metabolomica

Loris Zoppelletto si è occupato del settore salute e nutrizione divulgando i dati sui social network.In questo libro descrive in modo pratico e scorrevole i risultati delle ricerche dell’Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale (E.I.Nu.M.) raccolti nelle interviste ai ricercatori che ne fanno parte. La spinta di Loris a “scoprire” ciò che è spiegato nel libro deriva dalla storia del figlio. Il bambino aveva problemi di salute, poi risolti con l’individuazione dei nutrienti adatti. Da lì la fondazione di Meetab, i canali social e la creazione di un metodo per l’individuazione di nutrienti personalizzati.

Puoi acquistare il libro Qui

La nascita di MEETAB

In seguito alla guarigione completa di suo figlio, Loris decise di diffondere le sue conoscenze e con il supporto dei suoi soci nel 2012 fonda Meetab la prima azienda italiana che si occupa di integrazione personalizzata, che grazie a degli integratori di nuova generazione di altissima gamma e qualità, ha la missione di risolvere il problema delle persone dalle problematiche del corpo.

La nascita di Yango e Yangofood

Yango è il primo programma che riporta il tuo corpo alla massima forma sistemando il tuo metabolismo.

Il lavoro imprenditoriale di Loris Zoppelletto continua ad evolversi e dopo un paio di anni sempre con il supporto dei soci creerà Yango, la prima azienda italiana che si occupa di specifici programmi nutrizionali basati su integrazione e nutrizione con monitoraggio continuo sui progressi di tutte quelle persone che vogliono risolvere i propri problemi di salute.

Infine l’ultima creazione è YANGOFOOD, la prima azienda che produce cibo salutare e a basso indice glicemico di qualità gourmet.

“ll cibo è il nostro investimento sulla salute”  YANGO FOOD dichiara sul proprio sito “Immagina di immergerti nel piacere del cioccolato, dei muffin e della migliore composta. Immagina un cibo gustoso e privo di sostanze dannose per la tua salute”. E aggiunge: “Come sarebbe la tua vita se potessi cibarti solo di cose sane senza rinunciare al vero piacere del cibo? Mangiare bene è un percorso che ciascuno di noi fa per il proprio benessere, per evitare se possibile di incorrere in problemi di salute e aiutare il corpo a stare bene”.


Fonte: Televenezia – Affari Italiani

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel e della cucina. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2013 mi occupo di gestire Zelda's Kitchen

7 Comments