News

Cantine Aperte 2022: Distillerie Berta aderisce all’iniziativa promossa da Movimento del Turismo con degustazioni e visite guidate

Distillerie Berta, domenica 29 maggio 2022 dalle 10:30, alle 19:00, aderisce all’iniziativa di carattere nazionale promossa da Movimento del Turismo: Cantine Aperte.

Un viaggio nell’affascinante mondo della distillazione con visite guidate agli impianti di produzione, al Museo dell’Alambicco e alle Cantine di Invecchiamento. Sarà aperto anche Borgo Roccanivo, un’ambiziosa operazione di rinnovamento ambientale, dove ci sarà uno spazio espositivo tutto al femminile con Noemi Passaniti, giovane stilista, e Arianna Duretto, giovane artista canellese che porterà le sue opere.

Cantine Aperte 2022

Cantine Aperte 2022: Distillerie Berta aderisce all’iniziativa promossa da Movimento del Turismo con degustazioni e visite guidate

Per pranzo, i colori e i profumi della natura faranno da sfondo al pic nic nel parco con degustazioni di salumi, formaggi e piatti tipici a cura degli chef di Villa Prato e Villa Castelletto. Non mancheranno dolci della pasticceria Berta, amaretti in accompagnamento alle storiche grappe e un’area tutta dedicata ai cocktail a base della selezione liquori sulla terrazza di Borgo Roccanivo.

Per offrire ai turisti e alla cittadinanza un’esperienza ancora più ampia, Borgo Roccanivo è stato collegato alle Distillerie Berta da un percorso immersivo, che si sviluppa all’interno di un rigoglioso parco di 8 ettari.

Tra pioppi, noccioli e querce, gli ospiti potranno fare rigeneranti passeggiate incontrando oggetti inaspettati, ovvero una serie di opere dal tema Alice nel paese delle meraviglie. Orologi che non segnano l’ora, sedie giganti sulle quali arrampicarsi, animali fantastici e un grosso coniglio bianco accompagneranno i visitatori in un viaggio davvero straordinario.

https://www.distillerieberta.it/it

Comunicato stampa Cantine Aperte 2022: Distillerie Berta. Per scoprire le altre news del blog, scopri Qui e non dimenticare di seguirmi su Instagram.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un piccolo progetto editoriale che nasce come blog ma si sta orientando a una rivista digitale indipendente. Il settore principale è quello della cucina e si sposa con ricette, viaggi, libri di cucina e recensioni di locali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.