Crea sito
Viaggi

Bucket list 2019 – Le destinazioni da sogno

Il 2018 è passato velocemente e direi anche troppo per lasciar spazio al nuovo anno. Posso ritenermi fortuna di aver visitato due destinazioni da sogno in questo anno un pò turbolento.

L’iniziativa proposta da Momondo ai suoi ambassador di cui fieramente ne faccio parte, la trovo davvero carinissima.

Quali sono le destinazioni da sogno per il 2019, senza spendere un capitale?

Ora i miei veri viaggi da sogno sono attualmente impossibili, ma non è detto che non si realizzino! Ma parliamo della vera e propria Bucket List.

Le mie destinazioni da sogno per il 2019

E’ una serie di città che spesso sono collegate a cenni storici.

Firenze

Firenze è il capoluogo della Toscana,dei medici,ospita molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale.

E’ una di quelle mete che sogni di visitare sempre per la sua arte, cultura e storia. Mi piacerebbe passeggiare per le vie fiorentine visitando il Duomo, la cattedrale con cupola di tegole progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto. Immergersi nella Galleria degli Uffizi per ammirare la nascita di Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci. Non mi dispiacerebbe poter visitare le più bel biblioteche di Firenze in modo particolare Biblioteca Nazionale Centrale in piazza Dei Cavalleggeri, la più grande biblioteca italiana.

Dimenticavo degustare anche la cucina fiorentina è uno dei miei obiettivi principali!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Città di Firenze (@cittadifirenzeufficiale) in data:

Praga

Vi starete chiedendo perché di nuovo Praga? “Visitarla” con la scuola non è stata una dell’esperienze più belle, quindi ritornare nei vicoli di questa città sarebbe bello.

Passeggiare tra le sue strade e i suoi suggestivi vicoli è un’esperienza unica nel suo genere. Lasciarsi trasportare con i cibi tipici praghesi, i suoi grandi monumenti e la vista meravigliosa che regala la stessa città.

A me piacerebbe visitarla anche nel periodo natalizio e le sue tipiche feste che si svolgono principalmente nella piazza della Città Vecchia, dove troviamo anche l’Orologio Astronomico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ‘, (@appuntidizelda) in data:

Islanda

Qualcuno direbbe non è valido, l’Islanda si visita solo per far la classica foto all’aurora boreale. In realtà adoro i suoi spettacolari paesaggi con vulcani, geyser, terme,campi di lava. e i parchi nazionali di Vatnajökull e Snæfellsjökull proteggono imponenti ghiacciai. E’ una nazione che vale la pena visitare e tornaci ogni volta che si ha il bisogno di staccare da tutto.

The Italian Eye Magazine

Altre mete da sogno sin da bambina:

Da amante dell’Asia ci sarebbe da aggiungere: Giappone, Thailandia, Indonesia, Thailandia, Cina e molti altri.

Ogni stato citato ha una storia particolare e tradizioni speciali che rendono questi posti d’incanto. Ma si sa viaggiare arricchisce la mente, il proprio cuore e lascia un’emozione diversa per ogni persona.

 

Hi! I'm Zelda! Classe 99' Scrivo di letteratura e cucina orientale. Consiglio tè, tisane e infusi.Perennemente persa tra le nuvole, sognatrice di un paese chiamato Giappone e tipica sushi lover!