
Bowl di BBQ al Tonno e King Oyster Yongjia con riso basmati
Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta e buon lunedì! La Bowl di BBQ al Tonno e King Oyster Yongjia con riso basmati è un’esplosione di proteine di ogni tipologia diversa. Un piatto che secondo me si può definire comfort food. Vi starete chiedendo il motivo? Semplice, amo la cucina orientale e per chi mi segue da tempo sa che nutro un profondo amore per la cultura, letteratura e il cibo asiatico.
Questo fine settimana ho realizzato una nuova bowl, direi che si può creare una nuova rubrica dedicata alle mille e colorate ciotole con basmati, jasmine ecct. Che ne pensate? Ma su questo torneremo, ma nel frattempo questa deliziosa ricetta è in collaborazione con My American Market. In una ricetta precedente vi ho mostrato per la prima volta la deliziosa Bull’s Eye Steak salsa affumicata alle noci, una salsa affumicata alle noci è realizzata con della passata di pomodoro, unita a un mix di spezie e noci e questa volta è la nostra salsa per questa bowl.
Se ti ho incuriosito con questa Bowl di BBQ al Tonno e King Oyster Yongjia con riso basmati, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡
Sponsorizzato da My American Market
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo25 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaAsiatica
Ingredienti per la preparazione della Bowl di BBQ al Tonno e King Oyster Yongjia con riso basmati
Passaggi per la preparazione della Bowl di BBQ al Tonno e King Oyster Yongjia con riso basmati
In una ciotola unisci la Bull’s Eye Steak salsa affumicata alle noci con il sesamo e lascia riposare.
Prima di realizzare la ricetta ricorda che devi scongelare il tonno 12 ore prima dal consumo e lasciarlo in frigo a una temperatura di 3-4 gradi. Se non hai tempo e vuoi scongelarlo prima, utilizza il forno a microonde. In alternativa nella sua confezione sotto un getto d’acqua fresco (normalmente i tranci sono piccoli, quindi si scongelano facilmente).
Ricorda che di non usare l’acqua calda per accelerare lo scongelamento e non scongelare il tonno a temperatura ambiente.
Fatta questa premessa, taglia il tonno a dadini di 1 cm. Scalda 2 cucchiaino di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente. Versare il tonno nella padella e far cuocere per 3 minuti, mescolando di tanto in tanto. Poi versa il tonno nella ciotola con la salsa BBQ con sesamo e lascia riposare.
Per il tofu scuro e i funghi: Come primo passaggio togliete tofu scuro e i funghi dal frigo un’oretta prima – max 30 minuti prima della preparazione. Il tofu e i funghi va tamponato per bene con carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso.
Nella stessa padella antiaderente versa qualche altro cucchiaio di olio evo e salta i funghi tagliati orizzontali e il tofu.
Per la cottura del riso basmati: mettete sul fuoco una casseruola con l’acqua e portate a ebollizione. Nel frattempo metti il riso in acqua per cinque minuti e poi lavate per bene il basmati, quando bolle l’acqua salate e poi cuocete a fiamma bassa e con un coperchio, lasciando una piccola fessura. Cuocilo finché non avrà assorba l’acqua, poo spegni e lascia riposare per qualche minuto.
Mentre nel mio caso ho utilizzato il cestello di Lékué, una valida alternativa se ancora non vi convince la cuociriso/vaporiera. Nel cestello lavate per bene il riso, versate acqua filtrata e in base alla quantità e tipologia del riso. Oggi utilizziamo il basmati, ho versato 240 ml di acqua e si cuoce per 11 minuti a 800w nel forno microonde.
Dopodiché sgrana il riso nella ciotola e versa gli ingredienti preparati in precedenza, aggiungi della cipolla croccante e l’erba cipollina tagliata. La vostra Bowl di BBQ al Tonno e King Oyster Yongjia con riso basmati è pronta, buon appetito.
Se la ricetta della Bowl di BBQ al Tonno e King Oyster Yongjia con riso basmati, ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter.
Che ne pensate di questa Bowl di BBQ al Tonno ? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!
Scopri le altre ricette simili:
Soba saltati con verdure e uova marinate in salsa dolce
Paillard di Wagyu con spezie in agrodolce
Frederick Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.


You May Also Like

Curvette con pomodorini, peperoni e caciotta
9 Marzo 2022
Soba con cavolo piccante e verdure marinate
13 Dicembre 2021
5 Comments
Chiara 'oscuro_errante'
Devo assolutamente provare questa ricetta, senza se e senza ma! Appena ne avrò l’occasione, ti farò sapere di per certo!
Cristina Petrini
Che poi questi fantastici piatti d’ispirazione asiatica non sono solo molto buoni, ma per via anche della presenza del riso, completi! Qui ritrovo poi tutti ingredienti che amo!
sara bontempi
Bellissima la tua bowl, voglio provare a riproporla a mio marito per cena, ne andrà pazzo lo so già!
Lucy
Le tue ricette che sono sempre molto particolari proprio come questa. Ci sono ingredienti insoliti per me che mi piacerebbe assaggiare
Non mi resta che segnarono la ricetta è provare questa nuova proposta
Francesco Gnutti Autore
QUesto fine settimana cercavo qualche nuova idea e questa ricetta mi ha dato degli spunti in più. Grazie e complimenti per un sito web che ha sempre ottime idee