Pop Culture

Booksquisite Box Japan -Unboxing January 2018

Booksquisite Book Japan è una box per gli amanti giapponese.

La box offre un romanzo giapponese tradotto in inglese e oggettistica a sorpresa spedite direttamente dal Giappone.

Scopriamo insieme il contenuto della box di gennaio:

SPRING SNOW by Yukio Misha

Neve di primavera, scritto da Yukio Mishima nel 1968, è il primo romanzo della tetralogia Il mare della fertilità, di cui fanno parte anche Cavalli in fugaIl tempio dell’alba e La decomposizione dell’angelo, che costituisce l’opera più matura dello scrittore.

Vi lascio la trama del libro:
Booksquisite Book Japan

Kiyoaki e Honda sono due diciannovenni, del Giappone del primo Novecento. Sono molto amici anche se sono due persone completamente differenti: Honda è un intellettuale, totalmente razionale, che riesce a dare una spiegazione logica a qualsiasi cosa e che non trova posto per le passioni umane; Kiyoaki, invece, è un giovane molto bello, delicato, ma perennemente combattuto all’interno del suo animo; è consapevole di essere bellissimo, ma a causa del troppo amore per se stesso, non lascia posto agli altri anche un po’ per paura di essere sopraffatto dai sentimenti. L’unica persona in grado di andare oltre la sua superficie e causargli un ulteriore sconvolgimento interiore è la sua amica di infanzia Satoko. Inizialmente nega a se stesso di provare qualcosa nei confronti della ragazza ed addirittura si sente sopraffatto dai suoi atteggiamenti, ma col passare del tempo a Kiyoaki non resta che ammettere di esserne innamorato. Ma quando prende piena conoscenza dei propri sentimenti è troppo tardi, ella è stata promessa in sposa al figlio del Principe Tōin. Da lì comincia tra i due una travagliata storia di incontri furtivi e passionali che, tuttavia, sfocerà poi in tragedia.

Gli altri oggetti della box

  • Retro Rose Furoshiki da Konomi
  • Hanging Origami infuso con olio di cipresso e fiori profumati
  • Caramelle giapponesi
  • Garasha tè verde con dieci piccole piramidine per infuso
  • Un piccolo segnalibro
  • Una cartolina da spedire

Resoconto della box

Valore della scatola
Il prezzo è nella media, teniamo conto che tutti i prodotti sono autentici e provengono dal Giappone.

Sono questi articoli che comprerei?
Sicuramente sì, per chi non ha la possibilità di poter far un viaggio in Giappone, è un buon modo per ricevere alcuni tipici prodotti da questo paese.

Ordinerei di nuovo?
Sì, ordinerei volentieri una nuova box, Saori la ragazza che si occupa di questa box è gentilissima.

Pensieri finali
Nel complesso sono estremamente soddisfatta della mia prima scatola, ne è valsa la pena poterla ricevere.

Ringrazio Saori per avermi concesso la possibilità di ricevere questa box.


Ti è piaciuta questa box? Sei interessato alla Booksquisite Book Japan?Fammi sapere i tuoi pensieri nei commenti!

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.