Giulia calligola
Blogtour

Blog Tour: Il Giudizio di Persefone di Giulia Calligola – Presentazione

Oggi inizia il blogtour dedicato alla nuova uscita di Giulia Calligola, nota autrice conosciuta sul web. Il suo nuovo romanzo, Il Giudizio di Persefone, è la rivisitazione del mito di Ade e Persefone.

Il Giudizio di Persefone di Giulia Calligola

Giulia caligola
  • Titolo: Il Giudizio di Persefone
  • Autore: Giulia Calligola
  • Prezzo ebook: 2,99€
  • Link di acquisto: Qui

Nata negli anni ’90, studentessa universitaria, frequentatrice assidua di umani e più bassa di due metri e quindici: Persefone ha davvero un pessimo curriculum divino. I mortali non la venerano, gli Dei non la invitano ai loro eventi mondani, e a lei tutto sommato andrebbe bene così. O almeno crede.

Tutto cambia quando a una conferenza incontra Ade, Dio dei morti e gentiluomo d’altri tempi. Anche il suo è un bagaglio pesante: trecentomila anni in più sull’età, cinquanta centimetri in più sulla statura, almeno venti titoli in più sul nome.

Ma è anche l’unico a capire la passione di Persefone per la giurisprudenza, nonché l’unico che sembri a disagio in mezzo agli altri Divini tanto quanto lei. Poteva forse non scattare la scintilla?

I due si ritrovano a intrecciare i loro destini e a lavorare insieme per emettere una sentenza controversa, collaborando a un processo ultraterreno nel tribunale degli Inferi. E così, a metà tra ironia e serietà, tra equità e rigore, tra vita e morte, si srotola la rivisitazione (semi) moderna di un mito che non ha mai smesso di venir raccontato.

– IL ROMANZO –
“Il Giudizio di Persefone”, storia d’amore fresca e ironica d’impostazione new adult, a sfondo fantasy mitologico. La storia si focalizza su tematiche quali il destino, la giustizia divina, la crescita personale di una Persefone giovane adulta; ma pone l’accento anche su vari contrasti, come quello tra religioni, in un contesto in cui convivono tutte le divinità di tutti i Pantheon, e quello tra mentalità antica e moderna, con un Ade tradizionalista e gentiluomo.

Il romanzo ha esordito su Wattpad incontrando il favore del pubblico, raggiungendo le 280.000 letture e aggiudicandosi il premio nazionale Wattys 2019 per la categoria Fantasy.

Il blogtour vi porterà all’interno di una storia ricca di dettagli, passando dalla visione del mito alla caratterizzazione umana dei personaggi. Vi invito a non perdervi l’intervista all’autrice, le sue parole riusciranno a lasciarvi senza fiato!

Giulia calligola

Qui trovate il calendario Il Giudizio di Persefone di Giulia Calligola:

  • 1 Agosto: Presentazione su tutti i blog partecipanti
  • 2 Agosto: Il mito di Persefone e Ade, a cura di Appunti di Zelda
  • 3 Agosto: Analisi sulla figura di Persefone, a cura di SunFlakes
  • 4 Agosto: Analisi sulla figura di Ade, a cura di Paper Purrr
  • 5 Agosto: Differenze tra Ade e Anubi, a cura di Libri Riflessi
  • 6 Agosto: Intervista all’autrice, a cura di Who is Charlie
  • 7 Agosto: La visione del mito, a cura di Lettrice al contrario
  • 10 Agosto: Recensione su tutti i blog
  • 11 Agosto: Lo stile narrativo dell’autrice, a cura di The Mad Otter
  • 12 Agosto: Il simbolismo della rosa, a cura di Sognare, leggi e sogna
  • 13 Agosto: Le Divinità nella letteratura, a cura di The Reading’s Love

Non perdete l’appuntamento per domani con la mia tappa: Il mito di Persefone e Ade

Mentre non perdete la mia recensione il 10 agosto!


Giulia calligola

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.