Blade of Shao Jun
News

Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun. In uscita a giugno in Francia

Se il trailer cinematografico e i primi dettagli di Assassin’s Creed Valhalla sono uno dei temi di cui si sta discutendo in questi giorni, a breve arriverà un vecchio progetto crossmediale di cui spesso si parla ancora, il manga Assassin’s Creed: China.

Infatti, Mana Books, un editore francese specializzato in opere legate ai videogiochi, ha annunciato il suo arrivo in Francia nel suo catalogo, con il titolo di Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun per l’11 giugno al prezzo di 7.99€

Questa storia ci racconta le avventure dell’assassina cinese Shao Jun, discepola del Maestro Assassino Ezio Auditore da Firenze in cerca di vendetta contro il clan templare delle “Otto Tigri” che anni prima sterminò la sua confraternita.

Assassin's Creed Blade of Shao Jun
Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun

Per chi non lo sapesse la storia prende spunto dal gioco Assassin’s Creed Chronicles: China , primo episodio di una trilogia di spin-off pubblicati nel 2015 e nel 2016. Ancora in corso in Giappone, ecco la trama del manga firmato dal giovane Minoji Kurata:

Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun

Nel 1526, la dinastia Ming regnò per quasi 200 anni e la Cina, fino a quel momento prospera, cadde nel caos. Zhang Yong, capo delle Otto tigri, un gruppo di Templari, colse l’occasione per eliminare tutti coloro che potevano stare tra lui e il governo. Per sfuggire alla morte certa, Shao Jun – l’ultimo Assassino della Fratellanza cinese – è fuggito in Europa con un misterioso mentore italiano. Di ritorno nel suo paese, è determinata a vendicarsi di coloro che hanno massacrato il suo clan…

Blade of Shao Jun
Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun

L’Art Director Mirka Andolfo, autrice di Sacro Profano, ha illustrato la sovraccoperta del prossimo manga per l’edizione francese.

Hello, guys! Finally, I can show you this cover I did some time ago for the official manga about "#AssassinsCreed BLADE…

Gepostet von Mirkand – Mirka Andolfo am Mittwoch, 20. Mai 2020

E voi cosa ne pensate? Vi piace la Cover?

Iscriviti per non perdere la newsletter di fine mese.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.