Bento e co – Il negozietto specializzato in bento e accessori

Bento e co

Ben ritrovati sul blog, oggi vi parlo di una collaborazione speciale quella con la Bento e co, un negozietto specializzato in scatole per bento e accessori. Scopriamo insieme la filosofia dell’azienda, la storia e le mie scelte proposte per questa collaborazione.

Un po’ di storia sull’azienda Bento e co

Thomas Bertrand, originario della Francia, e sua moglie Erico, originaria di Kyoto, hanno aperto il negozio online Bento e co da una piccola casa a Kyoto nel novembre 2008. Iniziando in piccolo con l’aiuto di amici e uno stock di 30.000 yen (circa 300 USD) nella loro soggiorno, è iniziata la storia di Bento & co.

Nel marzo 2012, Bento e co ha trasferito le proprie attività nel cuore del centro di Kyoto e con esso hanno aperto una bellissima boutique monomarca in mattoni e malta.

I primi pacchetti Bento e co sono stati amorevolmente incartati da amici uno ad uno su un tavolino da caffè. Mentre nel tempo l’azienda è cresciuta fino a diventare il principale rivenditore di bento box specializzati in Giappone, la missione di rimanere fedeli all’amore per i prodotti giapponesi di qualità e all’ottimo servizio clienti è rimasta la stessa sin dalla fondazione di Bento & co.

Bento e co ora impiega un team diversificato con sede a Kyoto che lavora con passione per avvicinare la cultura giapponese a te. Dal 2008 spediamo pacchi in più di 97 paesi. La maggior parte dei nostri clienti si trova attualmente in Francia, USA, Canada, Australia e Giappone.

Oltre ai nostri siti web in francese , inglese e giapponese , Bento & co offre un’ampia selezione di prodotti a rivenditori, hotel e ristoranti in 25 paesi. 

Grazie ad anni di esperienza nella gestione dei pacchi, abbiamo anche lanciato un nuovo servizio di spedizione per aiutare le aziende e rendere più facili le spedizioni internazionali:  Ship & co . La nostra ultima emozionante avventura!

La maggior parte dei nostri prodotti sono realizzati in Giappone da artigiani altamente qualificati utilizzando materiali di qualità. Visualizza la sezione dei dettagli sulle nostre pagine dei prodotti per maggiori informazioni


Cosa ho scelto dal shop?

Per chi mi conosce, sa che sono un’amante dello Studio Ghibli. Quindi ho approfittato con il budget concesso dall’azienda un bento e bacchette e il set di cucchiai  a tema Il Mio Vicino Totoro e Kiki – Consegne a domicilio. Infine un piccolo portagioie con dei disegni molto carini.

Post in collaborazione con Bento e co

Pubblicato da Zelda

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel e della cucina. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2013 mi occupo di uno spazio dove parlo di tutte le mie passioni.