News

Bee Vita: 3 box che tifano per la biodiversità

Bee Vita: 3 box che tifano per la biodiversità

Neavita, lo storico marchio di tisane, tè e infusi sceglie HENRY & CO. e Mielizia, per realizzare un progetto di cobranding che diffonda un messaggio di salute e benessere per l’uomo e per il pianeta.

Piante, fiori, frutti e tè, in oltre 30 anni di esperienza Neavita ha consolidato una profonda conoscenza in materia e perfezionato i migliori metodi di ricerca, selezione e trasformazione, per valorizzare al massimo la qualità degli ingredienti del suo prodotto.

Bee Vita – Neavita

Ma la disponibilità di questa eccezionale materia prima dipende in buona parte dal lavoro delle api che svolgono un ruolo vitale per la salvaguardia della biodiversità e la regolazione dell’ecosistema.

Per questo motivo i valori di Neavita non potevano che sposarsi e completarsi con quelli di Mielizia, il marchio storico di CONAPI, Consorzio Nazionale Apicoltori, il primo produttore di miele biologico in Europa.

Quale il modo migliore per suggellare questo pregiato e prelibato sodalizio tra api e fiori, tra Mielizia e Neavita, per promuovere al meglio l’importante messaggio che porta con sé?

La risposta è Bee Vita

“Abbiamo voluto riunire in un unico box due fasi di un processo naturale, valorizzando ciò che li unisce indissolubilmente e l’eccellenza del prodotto che questa comunione genera. Le api svolgono un ruolo vitale per preservare la salute dell’ecosistema.
“ dice, Antonella Manenti Art Director HENRY & CO.

Bee Vita, è il progetto pensato e sviluppato da HENRY & CO.
Il team, avvalendosi del metodo caratteristico del Circular Design Thinking, si è impegnato a comprendere e interpretare al meglio il contesto in cui nasce e si realizza questa alleanza, individuando almeno 3 obiettivi indetti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, nello specifico i Goal 12, 15 e 17*, per cogliere la poliedricità del messaggio e trasferire in modo ottimale i valori dei protagonisti e dei prodotti.

Per il layout è stato scelto uno stile comunicativo in cui l’illustrazione è connotata da linee morbide e tratti irregolari, con colori pastellati capaci di richiamare gli stilemi della natura.
Un design che non punta solamente alla performance estetica, ma si configura anche come linguaggio informativo. 

Il cofanetto è infatti decorato con diverse frasi volte a fornire informazioni sulla drammatica situazione in cui versano le api, ricordando al consumatore quanto siano esse preziose.

Un packaging 100% sostenibile e che, in sintonia e sinergia con i prodotti contenuti, comunichi al consumatore un messaggio di sensibilizzazione e responsabilizzazione ambientale: un box mono materiale in carta FSC senza patinature.

COFANETTO BEE LIFE AZZURRO - Infuso e Miele - BEE VITA - NEAVITA
Bee Vita – Neavita

Fondamentale per la conservazione della biodiversità, e dunque per la sopravvivenza dell’umanità

L’impollinazione è un processo

Un pack dotato di puntuale etichetta ambientale, che anticipa il regolamento che la rende obbligatoria da gennaio 2022. Ogni elemento presente all’interno può essere raccolto in modo differenziato, mentre una card a forma di ape può essere piantata per innescare di nuovo il circolo virtuoso, fiore, tisana, ape, miele. 

Anche il consumatore è così coinvolto attivamente nella mission di tutela e valorizzazione delle biodiversità.
Bee Loved, Bee Life e Bee Happy, il nome dei tre box, dedicati alle tre diverse selezioni di prodotti.

“Proteggi la natura, un sorso alla volta: prepara la tua tisana, aggiungi un po’ di miele, assapora il momento…pianta la tua card dai mille fiori colorati sul tuo terrazzo” si legge sulla confezione.

La collaborazione tra Neavita, HENRY & CO. e Mielizia nasce dal desiderio comune di pensare al Pianeta con prodotti sostenibili in un packaging sostenibile, ricordandoci l’importanza di preservare la ricchezza della biodiversità e degli attori che la agiscono, come le api e i fiori.

Comunicato Stampa: Bee Vita - Neavita 

Che ne pensate dei prodotti Bee Vita – Neavita ? Fatemelo sapere nei commenti e non dimenticare di seguirmi su instagram: appuntidizelda

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un blog che sposa tre passioni: l'amore per la cucina, i viaggi, l'arte e i libri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.