Bama
Collaborazioni

Bama – prodotti di qualità e made in italy

Benvenuti e ben ritrovati in Zelda’s Kitchen. Oggi sul blog parliamo di Bama, un’azienda che si occupa dal 1980 di prodotti per la casa, giardinaggio e degli amici a quattro zampe. Scopriamo insieme l’azienda e di cosa si occupa nello specifico.

Bama

Chi siamo

Bama, l’orgoglio del Made in Italy di qualità.
La nostra avventura nel mondo dei prodotti in plastica da casa e da giardino comincia nel 1980 in un paesino toscano. La voglia di far crescere un progetto che, col tempo, diventa sempre più bello ed articolato ci porta a diventare nel corso degli anni leader nel nostro settore.

La passione è la fonte di energia che spinge ogni giorno il nostro team a lavorare con entusiasmo per offrire a tutti i clienti prodotti di elevata qualità che rispondano alle singole necessità.
Dall’attenzione alle esigenze di mercato nascono soluzioni innovative dal design accattivante e di tendenza.
La nostra missione è proporre alla clientela prodotti esclusivamente Made in Italy, pratici e funzionali, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Cosa facciamo

Se avrete occasione di venire in visita nella nostra sede centrale, ad Altopascio a pochi passi da Lucca, capirete al volo che la nostra parola d’ordine è “problem solving”. Non lasciamo niente al caso e crediamo fortemente nella ricerca e nello sviluppo, offrendo sempre prodotti innovativi, sicuri e pratici.

L’organizzazione impeccabile garantisce ai nostri clienti un servizio capillare e puntuale su tutto il territorio sia nazionale che internazionale.
Il nostro obiettivo, condiviso da tutto il team, è offrire a tutti i nostri clienti un’elevata qualità, oltre che di prodotto, anche etica, sociale ed ambientale.
La nostra esperienza e il know how acquisito negli anni, ci permettono di impiegare le tecnologie più moderne ed avanzate in tutte le fasi di lavorazione, così da offrire prodotti in linea con le più alte esigenze del mercato.

Il brand BAMA

Il marchio di fabbrica Bama è quello di creare prodotti innovativi che rispondano alle esigenze di mercato. Dietro tutto ciò c’è un’attenta ricerca e la volontà di non trascurare mai il carattere emozionale di ogni singolo oggetto. Sia nelle due linee già consolidate, Casa e Giardino, che nella nuova linea BAMA PETmostriamo l’attitudine a moltiplicare le opportunità di successo per i nostri partner commerciali e la varietà di scelta per i fruitori finali.

5 motivi per acquistare i prodotti BAMA

  • Prodotti made in Italy;
  • Prodotti sottoposti a controlli rigorosi prima di essere messi in commercio;
  • Vasta scelta di ottimi prodotti in ambito casalinghi, giardino e animali;
  • Design essenziale e pratico;
  • Puntualità nella consegna.

Cosa ho ricevuto da Bama per la sezione casalinghi?

  • Cooky: Contenitore indicato per cucinare, scongelare e riscaldare direttamente nel microonde in modo facile, veloce e senza grassi mantenendo comunque inalterate le vitamine e sali minerali grazie alla cottura a vapore. Ideale anche per conservare gli alimenti sia in frigorifero che nel freezer.
  • Portatorta. Composto da: una grande base dotata di impugnature per una presa facile e sicura; un coperchio realizzato in policarbonato trasparente che permette una visione cristallina del contenuto offrendo anche un grande appeal estetico; un piatto girevole per una migliore praticità d’uso e utilissimo anche per il “cake design”.
  • Folia scolatutto/tagliere;
  • Poggiamestolo;
  • Set 8 bicchieri: realizzati in policarbonato colorato, atossico e certificato per alimenti;
  • Freska Family set: è il nuovo set Freska, composto da 15 pezzi;
  • Contenitori Freska Family con fantasia;
  • Break doppio contenitore con portaposate.

Ci tenevo a ringraziare nuovamente l’azienda per aver instaurato con il blog una collaborazione, nei prossimi giorni avrete modo di vedere l’utilizzo di questi prodotti soprattutto tramite le storie di instagram!

Vi ho incuriositi? Cosa ne pensate di questi prodotti ? Fatemelo sapere nei commenti.

Puoi trovarli sul loro sito, su facebook e instagram con tutti i relativi piatti a disposizione.

Post in collaborazione con Bama Group.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

13 Comments

  • Cristina

    In cucina la qualità prima di ogni cosa per me è importante, non solo ovviamente per quanto riguarda gli ingredienti di ciò che si cucina, ma anche e soprattutto (ovviamente) degli utensili e contenitori. Non conoscevo Bama, thanks per la dritta!

  • Lety

    Non conoscevo l’esistenza di questo brand, però devo ammettere che dalla tua descrizione sembrano dei prodotti ottimi. Poi essendo un’azienda Made in Italy aggiunge una nota positiva. In cucina servono sempre dei contenitori per qualunque cosa, quindi penso proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti. Grazie per i tuoi consigli.

  • Alice

    Non conoscevo questa azienda, ma sono un’amante di ogni prodotto da cucina, dagli elettrodomestici ai contenitori/stoviglie. Mi sa proprio che ne proverò qualcuno!

  • Veronica

    Conosco molto bene Bama, soprattutto per quanto riguarda i contenitori che aiutano tanto nell’organizzazione degli spazi in casa. Un brand di grande qualità!

  • Roberta

    Conosco i prodotti Bama e mi trovo molto bene. Non posso fare altro che confermare appieno la tua recensione. Sono il top!

  • Daiana Bianco

    Fantastici e indispensabili i contenitori multiuso per la casa, e non solo.
    Conosco altre aziende del genere, ma questa sembra particolarmente affidabile ed essenziale.
    Ma soprattutto è Made in Italy, valore aggiunto da sostenere fortemente!

  • Elena

    Molto interessante, stavo cercando aziende di produzione italiana, di protdotti di qualità per la cucina! ho lavorato per oltre 23 anni nel food e so quanto sia importante rivolgersi a reltà affadiabili quando si mette il cibo a contatto coi contenitori. Ti seguirò nelle storie su IG per vedere da vicino i prodotti!

  • martina

    conosco questo Brand e confermo, sono davvero prodotti ottimi! Quando posso anche io preferisco il Made in Italy, anche solo per campanilismo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.