Crea sito

Aurelio Cafè-Il cafè vintage moderno che ricorda Il Grande Gabtsy

Chi non desidera indossare guantini di pelle e l’ultimo abito alla moda per ritrovarsi in un affollato bar di Madison Avenue e incontrare il signor Gabtsy con tutta la sua eleganza?

source archilovers.com

In via Nicolai, Zona Ateneo, a Bari c’è un moderno cafè che prende il nome della propria torrefazione.

Amante delle grandi vetrate mi sono innamorata a prima vista di questo posticino con un arredamento simile ai miei gusti. Entrati ci ritroviamo in un contesto decisamente vintage e veniamo catapultatati negli anni ’50.

L’interno del locale è alternato dai listelli in taek ad una elegante carta da pareti verde salvia dal pattern ad arcatelle in stile Art déco.

Aurelio cafè è il posto giusto per una colazione, un aperativo, una pausa da un buon tè o caffè! La prima volta che mi sono seduta in questo cafè ho avuto modo di provare un cold brew coffee, un sistema di estrazione a freddo che richiede tempi molto lunghi (almeno 7/8 ore), aromatizzata, meno acida rispetto alla classica estrazione a caldo, allo stesso tempo, più ricca di caffeina.

Per quanto riguarda la seconda volta non fatto a meno di gustare un buon Chennai Rooibos Chai, nasce in India questa tradizionale bevanda ricca di gusto e profumi. La tradizione vuole l’utilizzo delle spezie più famose e dei tè neri più strutturati. Non manca ovviamente il latte che rende il tutto ancor più buono!

Perché vi consiglio Aurelio Cafè?

Il primo consiglio sarebbe il caffè e i buon tè proposti e con un personale cordiale e educato. L’atmosfera rilassante e piacevole, il vasto menù con ampia scelta di buonissimi dolci tutti consigliabili e soprattutto alla qualità ottimale dei prodotti.

Il mio Channai Rooibos Chai

Informazioni utili del locale: 

via Nicolai, 3 70122 Bari

Tel: 080 964 2792

Orari di apertura

→Lun, Mer, Gio, Ven, Sab

7:30 – 20:30
→Domenica:
8:30 – 13.30

Foto interno articolo Archilovers

 

Pubblicato da Appunti di Zelda

Nata alla fine degli anni novanta nel mese dove la primavera è nel suo massimo splendore. Mi nutro di letteratura orientale e adoro leggere graphic novel e manga. Mi piace viaggiare, cucinare con spezie e amo la cultura orientale. Aspiro a diventare una brava fotografa e una giornalista. Scrivo per Appunti di Zelda, il mio piccolo angolo dove parlo di viaggi, eventi e letteratura.

error: Content is protected !!