Libri e Fumetti

Recensione Amore di Yasushi Inoue

In questa occasione ti prego anche di perdonarmi per averti nascosto alcuni incidenti sentimentali che fanno parte del mio passato.


Nel primo, Giardino di rocce, un uomo ricorda alcuni episodi spiacevoli e amari del suo passato in occasione di un viaggio con la novella sposa e la delusione ritornerà in una terza volta;

Anniversario di matrimonio – il più toccante dei tre-, un vedovo ricorderà un episodio di aver amato la propria moglie anche nei suoi difetti.

La morte, l’amore, le onde -molto particolare- si parla dell’amore che salva, che riscatta, che fa rivivere due esistenze decise a togliersi la vita.

Tre storie d’amore collegate tra loro , diversi momenti , diverse tipologie di sentimenti. Questi tre racconti d’amore di Yasushi vengono ambientati nel dopo guerra, un Giappone elegante e nobiliare anche in amore. E’ la prima volta che mi imbatto in un libro di Yasushi, dove risaltano un amore perduto, il rimpianto attraverso un ricordo e l’ultimo un amore che salva due vite.

 Yasushi



Mi piace il modo in cui scrive per la sua semplicità, eleganza e delicatezza; così da riuscir a cogliere gli aspetti e i tratti più belli della letteratura giapponese.

Un uomo non può restare fermo in un punto per sempre. Come chi non ha più nessuno luogo dove andare, e alla fine si limita a seguire l’unica strada che gli resta. 

Se sei un amante della lettura non perderti le altre recensioni nella categoria “Letteratura”

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.