Alessandro Enriquez
Lifestyle

Cioccolata: Alessandro Enriquez firma una capsule food con Ciomod Love Edition

Alessandro Enriquez firma una capsule food con Ciomod Love Edition a supporto di Legambiente, perfetto connubio tra dolcezza e ecologia!

Alessandro Enriquez

Sarà l’aria di Pasqua, sarà che il cioccolato è il comfort food per eccellenza, anche questa volta Alessandro Enriquez ci azzecca alla grande. Il vulcanico stilista onora le sue origini siciliane firmando una nuova capsule food con Ciomod Love Edition a supporto di Legambiente.

La collaborazione tra l’eclettico creativo innamorato del buon cibo italiano e l’azienda di Modica Ciomod, leader nella produzione di cioccolato di Modica IGP, arriva giusto in tempo per rallegrarci e farci ancora innamorare. Infatti, le tavolette di questo “amore” di cioccolato, realizzato interamente a mano dalla produzione sino all’incarto finale, racchiudono delle favole d’amore firmate proprio da Alessandro Enriquez. Ecco un dolce esempio dal talentuoso artista:  “Gustarsi dolcemente l’amore non è mai stato così di moda,  nel pieno rispetto per l’ambiente…come è giusto che sia”.

Ciomod Love Edition si può da gustare in quattro gusti diversi: fior di sale di Trapani, mandarino tardivo di Ciaculli, peperoncino e POP Caffè. Le tavolette sono custodite in una mattonella di cartone riciclato e riciclabile all’interno di una carta ecologica e biodegradabile, realizzate in collaborazione con Legambiente, esempio virtuoso di economia legale e sostenibile.

Alessandro Enriquez
Alessandro Enriquez

Alessandro Enriquez

Nato a Palermo da madre siciliana e padre di origine franco-tunisina (ma di famiglia di discendenza spagnola) nel 1983, Alessandro Enriquez è designer e tra gli influencer più conosciuti a Milano. Laurea in lettere all’Università di Palermo, studi di fashion design alla Central Saint Martin di Londra e all’Istituto Marangoni di Milano. Approda presto da Costume National, che gli fa da trampolino di lancio per la creazione di un proprio brand cui sceglie di dare il proprio nome: Alessandro Enriquez. Lo rende unico usando colore, stampe e suggestioni cinematografiche, incontrando soprattutto il gusto dei Millenians, e non solo.

Appassionato di cucina anche grazie ai preziosi insegnamenti di nonna Lina, nei due mesi di lockdown lo stilista è diventato un cuoco star su Instagram. E si è molto divertito!

Per la capsule collection Alessandro ha scelto colori vivaci e grintosi come lui, nonché una grafica pop che da sempre lo contraddistingue.

Puoi acquistare la love edition capsule Qui

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel e della cucina. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2013 mi occupo di gestire Zelda's Kitchen

3 Comments