Abbinare tè e dolci , come fare?

Hello!♥⋅ 

Qualche tempo fa ho proposto “Abbinare cibo e tè, come fare?” e dal momento che la mia curiosità va ben oltre, ho provato a testare e girovagare in giro su libri e siti internet, l’abbinamento giusto di alcune qualità di tè. Curiosi?

Tè bianco

Ricordiamo che il tè bianco è uno dei tè più delicati , esempio di come abbinare dolci del calibro bavarese o tiramisù si potrebbe degustare Pai Mu Tan(Tè bianco pregiatissimo con antiossidanti e stimola il metabolismo dei carboidrati).

Tè verde cinese

Risultati immagini per Anji Bai Cha

I tè verdi cinesi hanno una nota floreali, fruttate e delicate. Abbinerei crostate di frutta o torte esotiche da degustare con il Anji Bai Cha (Le foglie hanno un colore bianco e pallido dovuto alla fermentazione del tè).

Darjeeling

Immagine correlata

Tradizionalmente considerato il più pregiato dei tè neri e per gli inglesi “lo Champagne dei tè” , puoi abbinarlo con qualsiasi dolce che tu voglia al gusto cioccolato(mi viene l’acquolina solo a pensarci).

Tè verde giapponese

Immagine correlata

Una delle undici tipologie di tè verdi giapponesi e la meno cara e usata comunemente in Giappone è il Bancha che puoi gustare tranquillamente con dolci alla marmellata Anko che puoi trovare nei Dorayaki , Mochi e Yokan (deliziosi) , ma in genere puoi abbinarlo anche con le altre tipologie di tè verdi giapponesi. Io vi consiglierei una buon torta al limone o i dolci a mandorla.

Pubblicato da Zelda

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel e della cucina. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2013 mi occupo di uno spazio dove parlo di tutte le mie passioni.