Crea sito

The Ancient Magus Bride| Recensione

Hallo lettori!♥Risultati immagini per sakura tumblr png

Oggi siamo qui con una nuova recensione di uno dei manga più belli della mia wishlist persole “The Ancient Magus Bride” in compagnia di una buonissima tazza di tè, come non amar questa storia!?

Pronti per scoprire la mia opinione?

Il manga


  • TITOLO: The Ancient Magus Bride.Anciente Magus Bride
  • TITOLO ORIGINALE: Maho tsukai no yome
  • AUTORE/AUTRICE: Kore Yamazaki
  • EDITORE: Star comics
  • GENERE: Shonen
  • PREZZO: 5,90 €
  • TRAMA: Chise Hatori ha solo quindici anni ma ha già perso tutto: non ha più una famiglia né speranze per il futuro. Un giorno, però, le compare davanti un misterioso mago che le offre un’allettante opportunità di riscatto…Potrà fidarsi di questo misterioso e intrigante individuo? E cosa mai vorrà da lei?! Due sono le opzioni in gioco: o la aiuterà a risollevarsi dal suo triste destino o la farà precipitare ancora più in basso, nelle tenebre più buie…

La recensione


Chise Hatori è una giovane quindicenne, orfana di madre e abbandonata dal padre. Viene scaricata da un parente all’altro finché non trova qualcuno che la vuole disperatamente e spende una cifra decisamente alta per la fanciulla.

Risultati immagini per the ancient magus bride tumblrChise non è la solita fanciulla come tutte le altre, lei è speciale: una Sleigh Beggy ─ figlia della notte ─ vede un mondo sconosciuto ormai in via di estinzione, popolato da fate, maghi e stregoni.

“L’acquirente” di Chise è una figura maschile dal volto di animale e il suo nome è Elias Ainworth ,e le spiega il motivo per cui l’ha scelta per farne sua promessa discepola e moglie. La fanciulla non è spaventata dal momento che viene accolta in una casa e dato del cibo.

La strada per diventare un’apprendista maga si prospetta lunga e dura, ma Chise non si arrederà e dimostra sin da subito di possedere un potere straordinario dentro di sé.

The Ancient Magus Bride,  un manga fantasy meravigliosi simile alla rivisitazione di un classico come La Bella e la Bestia, condita da incantesimi, un pizzico di mistero e atmosfere in bilico tra il sogno e la realtà.

Leggere questo manga é come immergersi in un mondo fatato, lontano e misterioso, magico e avventuroso. Da lettore non ho potuto notare la bellezza di entrambi i personaggi , soprattutto di Elias così misterioso ma allo stesso tempo gentile, elegante e Chise bella,tenera e da un cuor d’oro.

I disegni hanno personalità e carattere, curati in ogni dettaglio come la storia. E’ una storia “classica” ma affascinante e misteriosa come il genere di lettura di mio interesse. L’edizione italiana della StarComics è decisamente ottima, con sovraccoperta, alcune pagine a colori all’inizio del volume curate in ogni dettaglio. Un manga sicuramente da non farsi scappare, soprattutto per chi ama delle storie raffinate e misteriose.

 

Pubblicato da Appunti di Zelda

Hi! I'm Zelda! Classe 99' Scrivo di letteratura e cucina orientale. Consiglio tè, tisane e infusi.Perennemente persa tra le nuvole, sognatrice di un paese chiamato Giappone e tipica sushi lover!

4 Risposte a “The Ancient Magus Bride| Recensione”

I commenti sono chiusi.