Pop Culture

5 giochi da fare in quarantena

Chi è un appassionato di videogiochi è fortunato, questi giorni sono un modo per recuperare i titoli persi negli ultimi mesi.

In questi giorni non belli sta girando l’ hasthag #IORESTOACASA, una regola da seguire per fermare la corsa del contagio il più possibile.

Come citato prima oltre a recuperare i titoli persi negli ultimi mesi, si possono recuperare letture, serie tv, film o anime, pensateci.

Ecco 5 giochi da tavola da fare in quarantena:


Sherlock Holmes Consulente Investigativo – Asmodee

Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco collaborativo in cui, come membri della banda degli Irregolari di Baker Street, cercherete di risolvere dei casi misteriosi girando per le strade in cerca di indizi.

10 misteriosi casi nell’epoca vittoriana! La Maledizione della Mummia, il Magnate delle Munizioni, I Quadri Rubati, I Delitti del Tamigi… e altri strani casi del più famoso detective di tutti i tempi.

Si può giocare sia in solitario che in gruppo

5 giochi da tavola

Wingspan – Ghenos Games

In Wingspan vestirete i panni di un gruppo di appassionati di birdwatching, ricercatori, ornitologi o più semplicemente collezionisti di uccelli.

Ogni uccello che riuscirete ad ottenere ed inserire nella vostra voliera vi darà accesso ad una serie di potenti combinazioni di azioni che vi permetteranno di concatenare preziosi benefici indispensabili per la vittoria finale.

Si può giocare sia in solitario che in gruppo

5 giochi da tavola

Bananagrams – dV Giochi

Che ci fate con un astuccio a forma di banana? Semplice all’interno di essa ci sono le lettere dell’alfabeto.

Bananagrams è un simile allo Scarabeo, ogni partecipante dovrà formare parole di senso compiuto ma dovrà farlo velocemente degli altri e potrà cambiare, a piacere, le parole che aveva precedentemente creato.Il più veloce sarà proclamato vincitore.

L’astuccio è comodo da trasportare, giocabile ovunque con chiunque.

Barrage – Cranio Creations

Barrage è un gioco di piazzamento lavoratori per 2 – 4 giocatori dove dovrete calarvi nei panni di intraprendenti compagnie che, in una distopica Belle Epoque ormai priva di risorse per alimentare il progresso tecnologico, forniranno a caro prezzo energia elettrica al resto d’Europa cercando di trarne il maggior profitto.

Disney Villainous – Ravensburger

Gioca nei panni di uno dei sei malvagi personaggi Disney (Malefica, Ursula, Jafar, Principe Giovanni, Regina di Cuori, Capitan Uncino).
Ogni Cattivo ha una pedina che riprende le sue sembianze ed un regno in cui agire e giocare.
Raggiungi il tuo malefico piano conquistando danari e sfidando la sorte, le Carte del Destino ti permetteranno di contrastare gli avversari e rovinare gli obiettivi degli altri personaggi Disney.


Leggi anche 5 giochi indie da provare

Iscriviti per non perdere la newsletter di fine mese.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.