Pop Culture

Cronache di una Nerd: 5 fumetti tratti dai videogames

Ben ritornati nella rubrica Cronache di una Nerd, in questo nuovo appuntamento vi segnalo 5 fumetti tratti dai videogames.

The Evil Within – Titan Comics

Sebastian Castellanos non ha una vita invidiabile. La sua famiglia è andata in pezzi, tutti i suoi amici sono morti o dispersi e al momento “sta cambiando lavoro”.

Oh, ed è stato gettato in un infernale mondo da incubo, ma nessuno crede alla sua storia, il che lo sta portando sull’orlo della follia.

Prima di perdere il suo lavoro, però, quando era ancora un detective del Krimson City Police Department, ha avuto per le mani un caso davvero insolito… un caso che potrebbe essere legato al dramma che ha vissuto al Beacon Mental Hospital.

La serie di fumetti di The Evil Within è ambientata prima degli eventi di The Evil Within 2 e narra la storia di questo bizzarro caso.

The Witcher – Dark Horse

fumetti basati sui racconti di “The Witcher” di Andrzej Sapkowski, sono divise in 3 serie.

La serie originale pubblicata tra il 1993-1995, La nuova serie del 2011 e la serie della Dark Horse del 2014.

Mini serie da cinque volumi:

Viaggiando al limitare della Foresta Nera, il cacciatore di mostri Geralt s’imbatte in un vedovo, un pescatore la cui morta e sanguinaria moglie risiede in uno spaventosa magione conosciuta col nome di “Casa di vetro” (House of Glass), questa sembra avere stanze senza fine, che nulla riesce a riempire, ed orrori in agguato dietro ogni angolo.

5 fumetti

La serie originale è divisa in 6 fumetti basati sui racconti di Andrzej Sapkowski, scritti da Maciej Parowski e illustrati da Bogusław Polch. Il fumetto fu pubblicato da Prószyński i S-ka.

Gli episodi, in ordine di pubblicazione, sono:

  • La strada del non ritorno (Droga bez powrotu, basato sul racconto Droga, z której się nie wraca)
  • Geralt (basato su The Witcher)
  • Il male minore (Mniejsze zło basato sul racconto Il male minore)
  • L’ultimo desiderio (Ostatnie życzenie basato sul racconto L’ultimo desiderio)
  • Il limite del possibile (Granica możliwości basato sul racconto dello stesso titolo)
  • Il tradimento (Zdrada, non basato su un racconto, ma su una storia inedita di Andrzej Sapkowski)

Nel 2001 i 6 fumetti sono stati raccolti in 2 volumi, secondo l’ordine cronologico della trama:

Volume 1:

  • Droga bez powrotu
  • Zdrada
  • Geralt

Volume 2:

  • Mniejsze zło
  • Ostatnie życzenie
  • Granica możliwości

Silent Hill Downpour: Anne’s Story – IDW 

Tratto dal sesto capitolo della saga di Silent Hill, i giocatori possono conoscere le reali vicende accadute ad Anne Marie Cunningham, scoprire di più su l’enigmatico agente di polizia penitenziaria che vuole vendicarsi in modo sanguinoso contro il protagonista principale del gioco, Murphy Pendleton.

5 fumetti

Diablo III. La Spada Della Giustizia – DC Comics

In questa miniserie, che funge da collegamento tra il secondo e il terzo capitolo di diablo, vedremo Jacob, in fuga dalla sua gente e da un terribile passato, incontrare un vecchio pazzo che lo invita ad attraversare il deserto fino a raggiungere una montagna. Qui lo attende una delle armi più importanti per il Paradiso Celeste.

Assassin’s creed – Panini Comics

L’universo di Assassin’s Creed, il famoso videogioco creato da Ubisoft che da un paio d’anni domina le classifiche di vendita, si espande grazie all’arrivo di un nuovo assassino in lotta con i Templari in un’ambientazione storica diversa da quella vista nei giochi.

Daniel Cross ogni tanto ha delle allucinazioni che gli mostrano una persona che viveva nella Russia della fine del diciannovesimo secolo. Per questo motivo attrae l’attenzione dell’Ordine degli Assassini, interessato a scoprire i dettagli della vita di Nikolai Orelov, l’uomo il cui passato è racchiuso nel DNA di Daniel, un assassino coinvolto in tre dei più importanti eventi della storia della Russia!

Assassin’s Creed: The Fall vi trasporterà in un’avventura a cavallo tra i secoli e introdurrà elementi nuovi e importanti per l’universo creato da Ubisoft, oltre a nuovi indizi che si incastreranno con quanto fin qui rivelato nei videogiochi e che anticiperanno dettagli che scopriremo nei futuri capitoli della saga!

Trovi gli altri capitoli della collezione Qui.

BONUS: Portal

Lab Rat è un breve fumetto online dedicato a Portal e Portal2, da leggere dopo aver completato il primo gioco, che fornisce delle informazioni in più sul finale del primo gioco e riguardo la progettazione di GLaDOS.

Per leggere il fumetto Qui.

Leggi anche Dove leggere fumetti e manga online

Iscriviti per non perdere la newsletter di fine mese.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.