Kickstarter
Articoli

4 progetti Kickstarter da non perdere in ambito food

Questa settimana ho selezionato per voi i progetti più interessanti nel settore cibo e bevande di Kickstarter, date un’occhiata qui sotto e scopriamoli insieme!

Mushroom Cup – Caffè Gourmet infuso con funghi selvatici

 Kickstarter
Kickstarter

Mushroom Cup è il nuovo progetto dedicato alla creazione di una miscela di caffè unita a funghi differenti.

I funghi utilizzati per queste nuove creazioni sono il fungo Lion’s Mane che contiene due composti specifici quali ericerine ed erinacine, che aiutano la funzione cerebrale, aiutano a far ricrescere le cellule nervose ed vengono utilizzati per ridurre la depressione e l’ansia.

L’estratto di Chaga – conosciuto anche come fungo dell’immortalità – è utile come antinfiammatorio, proprietà antivirali e utile contro l’invecchiamento delle cellule.

Il Cordyceps è un fungo conosciuto per affrontare giornate stanchevoli. Viene somministrato all’atleta come metodo bio per aumentare la bio-energia cellulare, migliorare l’assorbimento dell’ossigeno e la capacità aerobica.

Per scoprire nei dettagli il progetto e tutte le miscele, vi lascio il link della pagina Kickstarter, Qui.

SpiraKind: Spirulina Nibs, croccantezza e bontà

Un altro progetto interessante è quello legato all’alga spirulina, è ritenuta un superfood per le sue molteplici proprietà benefiche. SpiraKind, è una società fondata a Toronto la cui missione è quella di far conoscere i benefici nutrizionali di questa alga.

La loro filosofia nel loro progetto è di mettere in commercio sul mercato ingredienti più sani, sostenibili e poco industrializzati. La spirulina nibs, infatti viene fatta essiccare al sole, lasciandola nella sua forma organica preservando tutti i nutrienti che normalmente vengono lavorati al livello industriale.

La Spirulina Nibs viene tagliata a fiocchi e imballata così com’è in buste biodegradabili e chiudibili. Questi fiocchi possono essere utilizzati per spaghetti, zuppe, insalate, toast, succhi di frutta ecc.

Anche per questo progetto vi allego il link per consultare al meglio l’azienda, qui

Kickstarter

Gguni Dates – La cioccolata al gusto di datteri

La scelta di parlarvi di questo progetto è ricaduta principalmente per via del fatto che si tratti di un prodotto adatto a tutte le intolleranze e regimi alimentari. La cioccolata non contiene zucchero raffinato, latte, glutine, noci, soia, emulsionanti, aromi artificiali, additivi artificiali, plastica e alluminino.

La Gguni Dates realizza la sua cioccolata con ingredienti naturali, sostenibili e non allergici: fagioli di vaniglia, buccia d’arancia fresca, bastoncini di cannella di Ceylon, foglie di menta, puree di frutta secca che aggiungono il loro valore nutrizionale al cioccolato.

Per il packaging hanno scelto la carta senza plastica nel rispetto dell’ambiente e per preservare tutti i nutrienti che compongono una barretta Gguni Dates.

Per consultare il progetto nei dettagli, vi allego il link nel dettaglio qui.

Kickstarter

M.A.G.O. Mezcal

Ultimo progetto che vi segnalo oggi è il mezcal, il distillato messicano ottenuto dalla pianta dell’agave e prodotto principalmente nello stato di Oaxaca.

M.A.G.O. Mezcal unisce il distillato con succo e crema creando una combinazione di perfetti gusti piacevoli e fruttati come Mezcal con Mojito oppure Mezcal con crema di pistacchio.

Vi lascio nuovamente il link che vi porta al progetto, Qui

Kickstarter

Quale progetto vi interessa di più? Fatemelo sapere nei commenti.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel e della cucina. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2013 mi occupo di gestire Zelda's Kitchen

14 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.