10 idee regalo sostenibili da fare a Natale

I regali ci piacciono, ma spesso riceviamo regali che finisco per essere dimenticati. Ho pensato così di proporvi 10 idee regalo sostenibili da fare a Natale.

10 idee regalo sostenibili da fare a Natale

10 idee regalo sostenibili da fare a Natale

Beeing, adottare un piccolo alveare

10 idee regalo sostenibili da fare a Natale

Beeing è una startup che nasce nel 2017 da Roberto Pasi, CEO e co-founder, e Gabriele Garavinico-founder e ingegnere informatico che unisce design, tecnologia e Made in Italy per tutelare le alpi, digitalizzare l’apicoltura e diffondere l’apicoltura urbana per supportare una città più sostenibile, in modo che l’uomo e la natura possono vivere in armonia e nel rispetto. Beeing utilizza la tecnologia di sensoristica IoT per il controllo a distanza delle arnie, quindi potrai seguire l’alveare adottato.

Scopri Apiario Urbano Lucarno, una piccola oasi urbana a Genova

Bee Vita – Tè e Miele

Bee Vita, è il progetto pensato e sviluppato da HENRY & CO. Il team, avvalendosi del metodo caratteristico del Circular Design Thinking, si è impegnato a comprendere e interpretare al meglio il contesto in cui nasce e si realizza questa alleanza, individuando almeno 3 obiettivi indetti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, nello specifico i Goal 12, 15 e 17*, per cogliere la poliedricità del messaggio e trasferire in modo ottimale i valori dei protagonisti e dei prodotti.

Beeskin, la pellicola naturale e sostenibile

I prodotti Beeskin, nascono come pellicola biologica e le materie con cui vengono prodotte queste pellicole naturali sono certificate FSC. Utilissime per conservare le vostre pietanze, quindi un ottimo regalo per evitare usi eccessivi di scatole di plastica

Beeskin
10 idee regalo sostenibili da fare a Natale

4. Regala abiti e accessori sostenibili

Fjallraven: i zainetti con la volpina, ma anche maglioni, berretti di lana e borse di varie misure e colori.

Save the Duck: piumini e cappotti sostenibili, borracce, maglioni, berretti di lana e borse di varie misure e colori.

EcoDream: borse e zaini realizzati con materiali di recupero o riciclati.

Wuuls: maglioni semplici ed eleganti prodotti in italia.

Rifò: Capi fatti in Italia a partire da rifiuti e scarti tessili. Produzione senza sprechi. Capi in cotone rigenerato. Spedizioni e resi gratuiti. Tessili Riciclati.

5.Set di cannucce in metallo Livaia, acquistale Qui

6.Spazzolino Bamboo Denti, Set 4 Spazzolini, acquistale Qui

7. Adottare un Vigneto

Il progetto “Adotta un Vigneto” ha come obiettivo la promozione di piccoli vignaioli locali, biologici, biodinamici o che pratichino un’agricoltura sostenibile o di precisione. Si ha la possibilità di scegliere una box in cui potrai adottare e sostenere le comunità agricole locali, andare a visitare la cantina e monitorare il tuo vigneto con costanza.

8. Regalare un soggiorno EQUOTUBE: EQUOTUBE – Cofanetto Regalo – Tanti Auguri

9. Fattormia

Adotta per un anno le tue piante e i tuoi animali e ricevi il certificato di adozione

10 idee regalo sostenibili da fare a Natale
10 idee regalo sostenibili da fare a Natale

10. Adotta un luppolo


Scopri la rubrica LocaliDove Mangiare e Ti Parlo di Genova, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati su tutte le novità della pagina o in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.